Insolito party
con i Nipotini di Profilo Donna

Si è tenuto alla Sorin il party di beneficenza promosso da Profilo Donna con la collaborazione del Rotaract Club di Sassuolo con il patrocinio di Comune di Modena, Provincia di Modena, Regione Emilia Romagna a favore della Comunità Mamma della Pace.

Nella splendida e nuovissima show room, sede della Onlus, i padroni di casa Aniceto Battani e sua moglie Franca che hanno con entusiasmo accettato di sostenere l’iniziativa, unitamente a Profilo Donna e al Rotaract Club di Sassuolo, hanno ringraziato le seguenti Autorità per la loro partecipazione: S.E. l’Ambasciatore della Repubblica Democratica del Congo Albert Thsiseleka Felha, S.E. l’Ambasciatrice Kumbi Kumbi Gina, il sindaco di Modena avv. Giorgio Pighi, il sindaco di Fiorano Claudio Pistoni, l’assessore alla politiche sociali Francesca Maletti, il senatore Giovanni Bersani uno dei massimi esponenti in Italia che si occupa di cooperazione internazionale, il Presidente del Consiglio Comunale di Modena dr. Ennio Cottafavi, solo per citarne alcuni.

La parte istituzionale della serata, ovvero la presentazione della Comunità Mamma della Pace e dei suoi progetti in programma nella Repubblica democratica del Congo, sono stati esposti dal rag. Battani non solo titolare della Sorin, ma anche presidente internazionale della Comunità Mamma della Pace, colui che per primo ha voluto mettere al servizio dei paesi del 3° mondo, la sua esperienza di imprenditore pensando ad un villaggio dove le popolazioni locali possano in breve tempo, imparare a lavorare auto-sostenendosi.
Sono saliti sul palco a testimoniare l’importanza dell’impegno della Onlus nei confronti del Congo, il sindaco di Modena avv. Giorgio Pighi e S.E. l’Ambasciatore della Repubblica democratica del Congo Albert Thiseleka Felha che ha rimarcato come auspica una importante ripresa per il Paese dopo i recenti cambiamenti politici
del giugno scorso.

I veri protagonisti della serata sono stati comunque i Nipotini di Profilo Donna, 35 splendidi bambini che hanno indossato gli abitini della boutique Aria di Via Francesco Selmi 18 a Modena che veste da 0 a 16 anni con le migliori firme dell’abbigliamento bimbi: Simonetta, Pinco Pallino, Liu-Jo, Armani Junior, Jeckerson, Richmond, Moncler, Fred Perry, Don Dup, solo per citarne alcune.
Il look capelli è stato curato da Carla Bergamaschi e da Alessia Maletti.

Gran finale con Babbo Natale che è arrivato alla Sorin con una gerla colma di regali per i mini-indossatori/trici che intervistati da Chicca hanno confermato di essersi divertiti un mondo, poi ci sono stati i ringraziamenti per le sigg. Paola e Stefania di Aria, per tutte le mamme e le nonne che hanno aderito con i loro nipotini all’iniziativa per Valentina Verna del nido d’infanzia Il Grillo Parlante di Modena, nonché per i regali ai bimbi hanno contribuito Banca Mediolanum, l’Aquilone Giocattoli, Radiostella e Dolcem.
La serata è stata allietata dalla partecipazione straordinaria di Maheya la cantante che è stata presentata in anteprima nazionale nel galà di giugno di Profilo Donna con il concerto: “Tributo a Madre Teresa di Calcutta”.

Sono stati proprio il cd di Maheya e l’agenda di Profilo Donna 2007 che insieme alla lotteria, sono servite alla raccolta fondi a favore della Comunità e per chi lo desiderava, è stato attivato direttamente in loco una postazione per adottare a distanza i bambini bisognosi del Congo.

Davvero molto belli i premi messi in palio per la lotteria da molti dei ns. inserzionisti tra cui: Artistic Tamassia, Fashion store di Maria Grazia Severi, Pelletterie Parmeggiani, Kassandra G. boutique donna, lo scultore Davide Scarabelli, Vini Donelli,  l’Istituto Ottico Sabattini, Antipodi, Pellicceria Cavazzuti, Cillo, Popoli boutique e la Compagnia del Montale. Per tutti regali offerti dal centro All Jolly Sport.


Foto di gruppo con il Dott. Ngoielubembey Benoit ; S.E. L’Amasciatore della Repubblica Democratica del Congo Albert Tshiseleka Felha, il Rag. Aniceto Battani Presidente internazionale della Comunità Mamma della Pace e Dott. Marrone.

 
 
Powered by Main Street Modena