Milano FIDAPA-BPW Italy

IL 1° MARZO 2019, CRISTINA ROSSELLO: PREMIATA DONNA MILANO FIDAPA-BPW ITALY 2019 IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA, OTTAVA EDIZIONE

La Sezione MILANO FIDAPA-BPW Italy da sempre premia quelle Donne e quegli Uomini del mondo dell’imprenditoria, della cultura e comunicazione, dell’avvocatura e magistratura che hanno contribuito a rendere migliore la vita della comunità, elevando in particolare il prestigio della città di Milano.
In occasione della celebrazione dei 90 anni della sua Fondazione, la premiazione di quest’anno, è stata particolarmente significativa.
La motivazione del premio a Cristina Rossello risiede nell’aver saputo coniugare l’arte forense a quella manageriale e l’amore per il prossimo alla promozione dei diritti della donna.  L’avvocato ha commentato: “ricevere questo premio proprio in occasione della giornata internazionale della donna ha una valenza duplice per me: l’animo grato per il riconoscimento e lo sprone per continuare con maggior forza nel percorso intrapreso”.
Proprio in quei giorni l’On. Rossello ha visto assegnare alla Commissione Finanze per la calendarizzazione il proprio testo di proposta di proroga della Legge n. 120 sulle parità di genere nei Consigli di Amministrazione.
Iniziativa che ha raccolto un consenso trasversale di tutto l’arco costituzionale del Parlamento.
Ecco una foto dei soggetti premiati, fra i quali :
Cristina Rossello avvocatessa, manager e politica italiana.
Nicoletta Spagnoli imprenditrice del mondo della moda.
Fabio Roja magistrato, premio HE for SHE.
Marina Corazziari scenografa e designer di gioielli.
Elena D’Ambrogio Navone scrittrice.
Maria Dicorato operatrice culturale.
Qui sotto un momento della premiazione di Cristina Rossello con Fabio Roja, magistrato, premio HE for SHE cui è stato riconosciuto il costante impegno e successo nella lotta alla violenza sulle donne fuori e dentro le aule di Tribunale, il lavoro di sensibilizzazione della popolazione e il suo battersi per una giustizia più efficiente ed efficace, a discapito dei pregiudizi.

 
Powered by Main Street Modena