Incontri per sviluppare e valorizzare le tematiche che riguardano le donne, confrontarsi e sviluppare idee.
Incontro e aggregazione per raccogliere necessità e proposte. Questi incontri sono l’occasione per affrontare gli aspetti più importanti dell’evoluzione nel tempo del discorso delle Donne in campo politico, socioculturale e artistico, in cui la donna può, di volta in volta, essere protagonista, capace di dare contributo in qualsiasi campo, si tratta di uno spazio dedicato alle Donne. Uno spazio di confronto tra donne, caratterizzato da libero scambio di opinioni e di esperienze personali. Le aree tematiche sono accompagnate da dibattiti, mostre, pubblicazioni e premi. L’obiettivo dell’associazione è quello di valorizzare anche quel ruolo della donna che è un po’ dimenticato, quello della casalinga, che invece è importantissimo per la società.
Liliana Merlo, Presidente Regionale e Provinciale di Obiettivo Famiglia Federcasalinghe Lombardia, è l’ideatrice di questa organizzazione di incontri, che hanno luogo ogni mese nella sede di via San Maurilio.
Ogni anno la Sede Milanese assegna il premio “SO FARE” ad una donna che si è distinta nella sua professione, nell’impegno sociale e familiare.
A ricevere il premio “So Fare” 2019 di Donneuropee Federcasalinghe è l’Avvocato Onorevole Cristina Rossello, Presidente di Progetto Donne e Futuro.
Da 23 anni la preziosa bacchetta d’oro è assegnata alle donne che nel corso dell’anno si sono distinte per l’impegno dimostrato nella propria sfera di lavoro e per la sensibilità rivolta ai problemi sociali e culturali.
“A Cristina Rossello per il suo altissimo profilo professionale e manageriale, per l’impegno concreto nel sostenere il lavoro e i diritti delle donne”.