Progetto Donne e Futuro partecipa ai festeggiamenti per i 30 anni del Premio Internazionale Profilo Donna

con il quale condivide la missione di promuovere il ruolo della donna nella società

di Margherita Costa - foto di Corrado Corradi

L’occasione è stata dedicata allo splendido premio Profilo Donna, organizzato ogni anno dalla bravissima Cristina Bicciocchi dal 1989, celebrante donne eccellenti per impegno e risultati che hanno raggiunto alte posizioni nei vertici dei loro settori di riferimento.
Il premio “Cultura, Leadership e Solidarietà 2019” - per il settore food è stato consegnato a Lara Gilmore per Soul for Food, col progetto culturale per abbattere lo spreco alimentare, sviluppatosi durante l’Expo, avente lo scopo di elaborare le eccedenze alimentari e offrirle agli ospiti dei centri di accoglienza. Con Massimo Bottura e in collaborazione con la Caritas Ambrosiana, è stato così realizzato quindi il Refettorio Ambrosiano, facendo rinascere un teatro abbandonato a Milano. L’esposizione dei menù, seguita da una illustrazione accurata che ne ha illustrato aspetti storici, artistici e culturali, ha avuto la precisa finalità di sottolineare il significato umano, culturale, solidaristico ed etico dell’evento, in linea con il percorso sempre più definito di Progetto Donne e Futuro.
Infine il gran finale con il Premio Speciale a sorpresa alla Presidente di Progetto Donne e Futuro, Cristina Rossello, in riconoscimento dell’indefesso lavoro svolto in questi anni a sostegno e promozione dei giovani talenti femminili quale testimonial straordinaria di filantropia e solidarietà femminile, anche in continuazione con le attività della propria famiglia.

 
Powered by Main Street Modena