In memoria di Luciano Pavarotti

LA CONSUETA CENA DI NATALE ORGANIZZATA DA PROFILO DONNA NEL FAMOSO RISTORANTE EUROPA 92, FULCRO DEGLI EVENTI PAVAROTTI INTERNATIONAL E PAVAROTTI AND FRIENDS, HA PORTATO L'ATTENZIONE ANCORA UNA VOLTA SUL NOME DEL TENORE MODENESE CON LA PRESENTAZIONE DEL VIAGGIO A DUBAI FATTO IN FEBBRAIO E I PROGETTI LEGATI AL NOME DI COLUI CHE HA PORTATO L'ARTE ITALIANA IN TUTTO IL MONDO.
Cena natale 2009
Richiamo per gli investitori di tutto il mondo e per gli amanti dell’arte, la Luciano Pavarotti Tower a Dubai - di cui in questa occasione è stato esposto un plastico - e il Pavarotti Ski Resort a Fanano (Modena) sono gli investimenti che in questo periodo propone Ellebiemme Immobili di Prestigio presieduta dall’immobiliarista Luca Mulino e con sede in molte città italiane e all’estero.

A riscaldare la fredda serata d’inverno ci ha pensato l’accoglienza del ristorante, in particolare l’amichevole compagnia e gestione di Cesare Clò che insieme al figlio Luca conduce l’Europa 92 dal 1991 anno della sua apertura. Tra gli ospiti, Profilo Donna è stata particolarmente felice di accogliere la contessa Marina Cicogna e l’avvocato Cristina Rossello, due delle dieci premiate nell’ultima edizione del Premio Internazionale Profilo Donna. Poi il Generale Bruno Loi insieme alla signora Raffaella, l’avvocato Monica Bartolucci editore di Modena Qui, ed inoltre la promotrice culturale Graziella Bertani, l’attrice Franca Lovino, la fotografa Rosalba Caffo con il marito dr. Gigi Dallari, la scultrice Cristina Roncati, Manuela Fiorillo promotrice finanziaria di Banca Mediolanum, l’arredatore Ilario Tamassia, il noto chef de piste Uliano Vezzali che ha gestito tutti i percorsi dei concorsi ippici del Pavarotti International con la moglie Paola Rinaldi, il noto ortopedico prof. Stefano Zanasi, la commercialista Daniela Manicardi, l’imprenditrice Linda Cammellini, Angelo Morucci di MV Art & Design, il regista Andrea Masoni, Germana e Lanfranco Messori, solo per citarne alcuni. 

Si è cominciato con un aperitivo all’ingresso del locale con prodotti tipici della terra modenese come gnocco fritto, salumi e formaggio grana; un flut di Bellini, azienda tra i partner dell’evento che al termine della cena ha omaggiato i partecipanti con una bottiglia del noto cocktail, e dei Vini Donelli che sono stati gustati anche nel menù della cena placé preparato dallo chef del ristorante. Una convivialità iniziata subito all’insegna di un caldo clima informale. Nel passaggio tra la sala dell’aperitivo e quella del dinner dove gli ospiti erano attesi dalle ragazze dello staff vestite dalla stilista spagnola Ana Segura - un elegante tubino nero con finiture in nastro rosa - ecco un flash di ricordi che ancora per molto tempo conserveranno l’affetto di quei momenti in cui sono stati scattati: fotografie e ritratti del maestro Pavarotti e dell’amico Cesare Clò e l’album che raccoglie gli scatti fatti con i personaggi celebri che in passato hanno frequentato l’Europa 92 con l’occasione di incontrare il tenore, in parte visibili anche sul sito www.ristoranteeuropa92.it.

Passato il salottino eccoci nell’ambiente più grande, la veranda, dove l’occhio cade subito sull’angolo allestito per l’occasione. Da una parte gli allestimenti home theatre di Tecnosolution e dall’arte i simpatici quadri di Paola Rossi Roberti e i bijoux Liaison di Paola Rinaldi.
Tecnosolution, azienda di Reggio Emilia specializzata nella ricerca e realizzazione di tecnologie e supporti di architettura moderna, ha presentato il diffusore acustico “Goccia” Garvan Lux in oro giallo 24k di cui abbiamo potuto apprezzare le potenzialità al termine della cena con musica anni settanta e ottanta scelta dal dj Max Ferrari di Radio Stella. Design esclusivo, materiali innovativi e preziosi che danno energia alla genialità creativa: il marchio Garavan Lux (Luxury Made in Italy) nasce direttamente dalla collaborazione di Garvan, azienda di Faenza produttrice di arredamento acustico, e Tecnosolution nel continuo studio del design “Made in Italy”. Grazie al suo orientamento specifico, Garavan Lux, è in grado di soddisfare le richieste di un pubblico attento ed esigente nell’ambito dell’acustica di design, conservando i canoni delle qualità sonore e dello stile italiano con una produzione di pezzi in numero limitato per progettare qualità ed esclusività del prodotto.
Home theatre non è però solo suono. Anche lo schermo vuole la sua parte e deve rispondere a prerogative che sposino alta qualità ed estetica. Le proposte presentate da Tecnosolution sono pensate proprio per una filosofia che vuole coniugare comfort e tecnologia. Sugli schermi ad alta risoluzione installati in più punti della veranda abbiamo potuto vedere disegni, proiezioni e fotografie dei due progetti firmati Ellebiemme Immobili di Prestigio protagonisti della serata e che saranno presto un concreto e solido punto di riferimento in Italia e all’estero non solo per gli estimatori del Maestro, ma per tutti coloro che vorranno usufruire di vetrine esclusive per i loro prodotti made in Italy in location di richiamo internazionale.

Controaltare alla tecnologia in questo evento è stata l’arte. Paola Rossi Roberti ha infatti dato un tocco di allegria all’ambiente con l’esposizione della mostra “L’amico Fritz”, dipinti olio su tela dove la pittrice ritrae con maestria gli amici a quattro zampe. E si rimane stupiti quando si scopre che ha iniziato a sviluppare l’estro per la pittura non tanti anni fa. Nel 2005 la sorella le regala l’iscrizione a un corso di pittura per stimolarla a sviluppare l’inclinazione al disegno a mano libera in cui era particolarmente brava. Le sono bastate pochissime lezioni per cogliere l’imput e proseguire da sola nel suo studio, dove si trovava più a suo agio e poteva trascorrere più tempo alla tela. Non passa molto tempo quando nasce il primo capolavoro, Fritz, il ritratto del suo schnauzer nano che dà il titolo alla collezione.
Da lì ha pian piano dedicato sempre più tempo alla pittura fino a trasformarla da passatempo a lavoro abbandonando la professione di nutrizionista. La prima a essere colpita dal cambiamento del suo cammino è lei stessa. Quelle lezioni frequentate un po’ per caso le hanno aperto una strada altrimenti inesplorata. 
«Per arrivare a un ottimo risultato il soggetto mi deve dare ispirazione - spiega la pittrice Rossi Roberti -. Così da una fotografia del cane o del gatto o di un altro soggetto inizio a dipingere. Il mio lavoro si completa con la ricerca di una cornice adatta al dipinto, aspetto molto importante. Quando al momento della consegna mi dicono “è proprio lui” capisco che sono riuscita a trasmettere una emozione e ho fatto un buon lavoro».

In esposizione anche i nuovi bijoux di Paola Rinaldi composti da pietre dure scelte direttamente dall’artista che il 10 aprile aprirà uno show room a Modena in Via Canalino 77.

Free’n’joy ha reso l’ambiente ancora più caldo con originali composizioni floreali posizionate nel centro di ogni tavola e ha inoltre salutato gli ospiti con graziosi cadeaux, lattine con un bulbo invernale. Shop di fiori freschi, composizioni, centrotavola, bouquets, vasi di design, articoli da regalo, Free’n’joy dà un tocco di unicità e stile a ogni tipo di evento aziendale e privato, cerimonie, ricevimenti e propone anche incontri per scoprire l’arte floreale ma non solo.
Per conoscere in modo più approfondito il mondo di Free’n’joy consigliamo un contatto diretto presso lo shop in via Tamburini 165 a Modena e il sito www.freenjoy.biz.
In segno di ringraziamento consegnata la scultura simbolo di PPD 2009 all’imprenditore Antonio di Matteo per la collaborazione alla XX edizione del Premio Internazionale, infine lotteria con premi offerti da generose aziende e professionisti in particolare Ellebiemme, le stiliste Maria Grazia Severi, Ana Segura e Anna Marchetti, le Pelletterie di lusso Parmeggiani, Artistic Tamassia, Cillo Calzature, Al Capriccio, Comfort Zone, La Maison.

 

 

Soluzioni Home theatre con Tecnosolution

L’azienda reggiana che unisce architettura e tecnologia per dare vita a progetti di residenza dal comfort unico ed esclusivo, propone impianti home theatre che nascono dall’accurata scelta di materiali audio e video, dalla ricerca i migliori prodotti disponibili sul mercato preventivamente testati in sala prova e poi integrati tra loro per trovare la massima fedeltà. Tecnosolution realizza soluzioni su misura per sistemi multiambiente con cui, nella massima essenzialità estetica, è possibile il comfort della tecnologia in ogni zona della casa. Tutto questo in sinergia con esperti mobilieri e arredatori. Nel settore professionale progetta e realizza, in sinergia con esperti architetti ed ingegneri, reception e sale riunione con l’integrazione dei più innovativi sistemi di video conferenza. La filosofia rimane quella della massima semplicità con il miglior risultato, trovando sempre la soluzione tecnologicamente avanzata per ogni esigenza. É possibile avere esperienza della cura e della competenza di Tecnosolution visitando, su appuntamento, lo show room a Reggio Emilia dove il personale esperto potrà consigliarti in tutte le scelte per trasformare un’idea e un desiderio in un’emozione da vivere nello spazio della tua casa.
Via Che Guevara, 55/B - Reggio Emilia
Tel 0522 326274 - www.tecnosolution.net



 
Powered by Main Street Modena