BENTORNATA PRIMAVERA


Visto l’inverno rigido, mai come quest’anno è tanto gradito il tepore primaverile!
E’ sempre un piacere immenso vedere sbocciare la natura, le giornate che si allungano, sentire sempre più la voglia di uscire e di rinnovare il guardaroba.
Dopo il simbolico letargo invernale, in primavera, abbiamo voglia di rinnovarci dentro e fuori, a partire da un nuovo spirito interiore al più banale cambio degli armadi, dal giardino da abbellire al piacere di qualche gitarella fuori porta alla scoperta di cose e luoghi piacevoli come mostre, dimore storiche circondate dalla bellezza della natura.
“I giardini di marzo si vestono di nuovi colori e le donne in quel mese vivono nuovi amori....”
è la strofa di una splendida canzone di quel genio di Lucio Battisti, che sapeva cogliere con poche parole, il significato profondo e poetico di quei sentimenti che ci accomunano e che solo pochi, come lui, sanno esprimere così semplicemente.
E’ stata proprio la primavera ad ispirarci e che ci ha fatto cogliere quel meraviglioso messaggio non solo di rinascita della natura, ma anche la voglia di scoprire cose belle e affascinanti... Per questo Profilo Donna organizzerà il prossimo appuntamento nell’ambito di Florarte.
Sarà un’evento dedicato all’arte, all’artigianato artistico femminile e all’alta gastronomia che si terrà a Villa Cavazza di Bomporto, sabato 18 aprile.
A partire da chi nel pomeriggio vorrà fare una visita guidata tra gli stand più rappresentativi della mostra-mercato di artigianato artistico e di piante e fiori realizzata da noti vivaisti, florovivaisti e architetti del verde, l’appuntamento culminerà all’ora dell’aperitivo-cena, che si terrà nell’ala Meridiana della bellissima dimora storica della Bassa detta Corte della Quadra.
La straordinaria villa e i relativi insediamenti alla Corte della Quadra che facevano parte dell’enorme patrimonio immobiliare
che nel medioevo apparteneva all’Abbazia benedettina di Nonantola, vantano una storia importante legata alla famiglia nobiliare dei Molza e sorgono sulle terre ricche della provincia di Modena, conosciute per la produzione di formaggio grana, aceto balsamico e lambrusco di Sorbara.
(www.villacavazza.it).
Organizzata come sempre per un numero limitato di persone, la cena di Profilo Donna, verrà realizzata dal noto chef Luca Marchini del ristorante l’Erba del Re.
Come sempre non mancheranno le sorprese e anche questo sarà un altro appuntamento “vero e proprio fiore all’occhiello” del percorso di Profilo Donna 2009 in cui si festeggiano i vent’anni di attività.
Info-line 346-3152333

 
Powered by Main Street Modena