Cristina Bicciocchi

È giornalista pubblicista dal 1992.

La sua carriera nel mondo della comunicazione inizia negli anni in cui nascono le radio libere. Nel 1976 comincia a lavorare a Modena Radio City, primo approccio radiofonico che le permette di farsi conoscere e apprezzare prima come conduttrice di programmi per ragazzi poi come giornalista e esperta di pubbliche relazioni.

Nel 1989 prosegue l’esperienza di gestione marketing e delle pubbliche relazioni a Radiostella, altra radio modenese.
In questi anni Cristina Bicciocchi comincia a confrontarsi con donne in carriera e giovani emergenti che stanno riuscendo a concretizzare le proprie capacità nonostante le difficoltà legate all’essere donna nel mondo del lavoro. Ed è da qui che si accende l’intuizione. Inizia a lavorare al progetto Profilo Donna che assume un ruolo sempre più importante e centrale nell’attività della giornalista e che la porta, nel 2000, a esordire in prima persona come editore nel mondo della comunicazione. Comincia a promuovere e produrre trasmissioni radiofoniche e televisive a marchio Profilo Donna e pubblica la rivista trimestrale Profilo Donna Magazine, di cui oggi è Direttore Responsabile.

Del progetto segue il marketing e le pubbliche relazioni, coordina lo staff e continua con tenacia ad avere tante idee su cui investire.


Riconoscimenti e Onorificenze

Giugno 2007 - Medaglia al Merito Melitense del Sovrano Militare Ordine dei Cavalieri di Malta assegnata dall’Ambasciata dello SMOM di Sofia.

Ottobre 2006 - onorificenza di Dama dell’Ordine di San Miguel de Ala dalla Real Casa di Portogallo

Dicembre 2002 – Medaglia La Bonissima, simbolo della città di Modena, per l’impegno sociale e per la sua attività a favore delle donne.

Per sapere di più su Cristina Bicciocchi e l’idea di Profilo Donna leggi l’intervista.

.

 
 
Powered by Main Street Modena