Il 21 settembre esce Profilo Donna Magazine

In questo numero: i Portici di Bologna dichiarati patrimonio dell`Unesco a cura dell`architetto Nicoletta Gandolfi, Accademia Militare di Modena; la cerimonia di chiusura dell`anno accademico e conferimento premi ai migliori allievi del corso "Onore", XX Trofeo di Golf Profilo Donna tra sport, natura, arte e bellezza al Club di Colombaro, segue la presentazione di Dreamet srl, fiore all`occhiello tra le start up modenesi per l`innovazione grazie all`intuizione degli ingegneri Federico Raviolo e Gianpaolo Orlando. Sul sofà intervista a cura di Cristina Bicciocchi a Veronica De Romanis docente di Economia Politica Europea, Premio Internazionale Profilo Donna 2019.

Per la rubrica di medicina Ivana D`Imporzano ha intervistato le dottoresse Rita Conigliaro Direttore dell`Endoscopia Digestiva e Micaela Piccoli Direttore della Chirurgia Generale d`Urgenza e Nuove Tecnologie, prima donna italiana a candidarsi alla guida dell`Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani (ACOI). Per lo sport Davide Rossello propone il New York Yacht Club, mentre per la grafologia Cristina Botti descrive il profilo del maestro Franco Battiato. In questo numero c`è il foto-reportage di Francesca Pradella dedicato alla 78° Mostra del Cinema di Venezia e la copertina della rivista è dedicata alla modella Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi.

Inoltre si parla della grande novità dei diamanti coltivati Freelight presentati in esclusiva dalla gioielleria Blondi, riproponiamo poi dall`archivio SAR India d`Afghanistan che era stata ospite di Profilo Donna nel 2001, con alcune sue dichiarazioni, purtroppo ancora molto attuali visto gli accadimenti di questo ultimo periodo nel suo Paese e alcune testimonianze raccolte nel libro "Viaggi fuori dal corpo" uscito recentemente a cura di Paola Giovetti.

Segue l`inserto di Progetto Donne e Futuro dedicato al Museo delle Bambole, al PNRR e all`Osservatorio della mamme che lavorano mentre nell`inserto/tabloid di settembre proponiamo il foto reportage della cerimonia di consegna degli attestati ai vari istituti che hanno partecipato al Progetto Scuole del CPO del CUP dedicato alle discriminazioni e alle pari opportunità, coordinato dall`avv. Mirella Guicciardi, che si è tenuta al Modena Golf Country Club.




 
 
Powered by Main Street Modena